Canottaggio

Prima medaglia nel pararowing per Gian Filippo Mirabile

Sesta posizione per l’otto dei genovesi in Coppa del Mondo

canottaggio_mirabile

Genova. Si è conclusa al terzo posto, a Linz, in Austria, la seconda esperienza internazionale di Gian Filippo Mirabile. L’atleta tesserato per la Sportiva Murcarolo, già campione mondiale di paratriathlon, si è classificato alle spalle dell’olandese De Koning e dell’inglese Whiteley.

Sono circa tre mesi che remo – ha dichiarato -. Io sono campione del mondo di triathlon e il canottaggio mi piace molto. Certo se avessi avuto più dimestichezza con la gara avrei potuto fare meglio, ma come primo approccio a gare internazionali sono contento. A me piace lavorare e lavorerò ancora meglio per migliorare e accorciare il divario con gli avversari”.

In Coppa del Mondo da registrare il sesto posto dell’otto azzurro, a soli 4 centesimi dal quinto posto occupato dall’Australia, con a bordo Cesare Gabbia (Elpis Genova), Davide Mumolo (Elpis Genova e Fiamme Oro) ed il finanziere Paolo Perino, cresciuto nella Sportiva Murcarolo. Sul podio la vincente Germania, la Gran Bretagna e l’Olanda: azzurri qualificatisi ieri per la finale dopo essersi piazzati alle spalle proprio di tedeschi e inglesi.

otto dei genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.