Dopo russia e usa

Marketing e promozione della citta, Bucci e Serafini in missione a Londra

elisa serafini
Foto d'archivio

Genova. Prosegue il programma di marketing territoriale del Comune di Genova, volto alla valorizzazione, promozione e attrazione di investimenti, in particolare sui grandi progetti della città, in alcune delle principali piazze economiche e finanziarie del mondo.

Dopo Mosca e San Francisco, da oggi al 27 giugno il Sindaco Marco Bucci, insieme all’assessore al marketing territoriale e cultura, Elisa Serafini, sarà a Londra, dove è previsto un intenso programma di incontri, presentazioni e riunioni “btob”, con i vertici di importanti società finanziarie e imprese, quali Algebris Investments, Kreos Capital, MAG/Marine, Maire Technimont, European Banking Authority, Plurima Group. Sono previsti anche incontri con il direttore dell’ICE (Istituto Commercio Estero) di Londra, Roberto Luongo, e con la Camera di Commercio Italiana.

Al centro del programma la presentazione di Genova e dei suoi progetti strategici presso l’Ambasciata Italiana, dove l’Ambasciatore Raffaele Trombetta, coadiuvato dal Consigliere economico e commerciale Massimo Carnelos, ha invitato 150 importanti personalità delle istituzioni, dell’economia e della finanza della capitale britannica.

Sono previsti inoltre incontri, tipicamente “londinesi”, in influenti club, quali il Travellers Club, e la presenza all’inaugurazione di Masterpiece Art Fair, imperdibile appuntamento per collezionisti e investitori d’arte provenienti da tutto il mondo.

Il Sindaco incontrerà anche, fra gli altri, l’ex Ministro degli Esteri Jeremy Browne, attualmente Rappresentante Speciale per la City of London.

Il programma è stato organizzato dall’attivissima “ambasciatrice” di Genova a Londra, Francesca Griffiths, con il prezioso supporto di Francesca Centurione Scotto, Monica Curti, Raffaella Renzoni, e con l’aiuto fondamentale di Maurizio Fazzari, Roberto Costa e tanti genovesi attivi, in ruoli chiave, a Londra. Genova sarà al centro dell’attenzione degli ambienti economici e finanziari londinesi proprio nei giorni in cui è in corso il bando per le manifestazioni di interesse per il progetto del Waterfront di levante.

La missione di marketing territoriale vedrà anche intervento della Regione Liguria, con la presenza dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti. Il ruolo della Regione Liguria è infatti strategico rispetto a varie tematiche affrontate dal Sindaco nell’intenso programma di appuntamenti e incontri nella City londinese.

In particolare, i temi della portualità, dei traffici marittimi e connesse attività finanziarie saranno al centro degli incontri con MAG/Marine Aviation, martedì 26, con Maire Technmimont/MET T&S e con Lockton Companies, mercoledì 27. Molto mirati al livello regionale anche gli incontri con il direttore dell’Ufficio ICE di Londra, Roberto Luongo, e con la Camera di Commercio Italiana di Londra, entrambi previsti nella mattina del 27 giugno.

L’assessore Benveduti, inoltre, farà un intervento nel corso del ricevimento organizzato dall’Ambasciata Italiana il 26 pomeriggio, alla presenza di oltre 160 esponenti di vertice della finanza, dell’economia e delle Istituzioni londinesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.