Eccola

La Msc Seaview attracca a Genova. Tutto pronto per la festa del battesimo fotogallery

Con le sue 153 mila tonnellate di stazza e i suoi 323 metri domina il Porto di Genova

Msc Seaview

Genova. La nave da crociera più grande mai costruita in Italia ha fatto il suo ingresso nel Porto di Genova, attraccando presso ponte dei Mille. Stiamo parlando della Msc Seaview, che è giunta nel capoluogo ligure per la festa del battesimo, che si celebrerà sabato prossimo.

Il profilo estetico e il design erano già noti, avendo questo gioiello destato interesse già da tempo, ma l’effetto “dal vivo” e “immerso” nel contesto del nostro porto fa sicuramente un’altro effetto.

Ed è proprio dall’alto che la Seaview mostra tutto il suo splendore immane, che rende miniatura la città che la circonda. Spicca la caratteristica linea della poppa, dominata dai due torrioni laterali e dalle grandi vetrate centrali.

Msc Seaview

Insomma, arrivata anche la “festeggiata” tutto o quasi è pronto per il battesimo di sabato: La cerimonia del 9 giugno sarà presentata dalla conduttrice tv Michelle Hunziker. Come consuetudine, però, sarà presente anche Sophia Loren, star del cinema e madrina di tutte le navi Msc Crociere dal 2003 a oggi. Sarà proprio Sophia Loren a tagliare il nastro, battezzando così MSC Seaview.

La costruzione di MSC Seaview ha richiesto investimenti per circa 800 milioni di euro. Con una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, MSC Seaview è la nave più grande e tecnologicamente avanzata ad essere mai stata progettata e costruita in Italia, dove ha generato occupazione per migliaia di persone con circa 10 milioni di ore/uomo.

leggi anche
Generico 2018
Mare, profumo di mare
Sophia Loren, Michelle Hunziker, il coro dell’Antoniano e i The Jackal per il battesimo della Msc Seaview
msc armonia
Dal 18 luglio per tutti
Msc, aperte le prenotazioni per Seaview, la nave che dal 2018 avrà Genova come home port
Bruco, il degrado del fratello minore
L'incontro
Shipping, le istituzioni genovesi in missione a Ginevra al quartier generale Msc
MSC Seaview
"notte indimenticabile"
San Teodoro, la festa sulla Msc Seaview tiene tutti svegli. La protesta dei residenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.