Podismo

Emma Quaglia e a Mohamed Rity vincono la StraGenova edizione 2018

La StraGenova edizione 2018 si avvicina ai mille partecipanti per la prova agonistica: buone anche le prestazioni cronometriche dei vincitori

Stragenova 2016
Foto d'archivio

Genova. Oltre ottocento al traguardo per la StraGenova 2018: la vittoria è andata a Emma Quaglia e a Mohamed Rity, che hanno concluso al primo posto la corsa femminile e maschile sui 10 ikm, mentre le famiglie si sono ritrovate sull’anello di 4.5 km per un momento di festa e sport.

Rity, della Delta spedizioni, ha concluso la gara in 33’04”, staccando nettamente un terzetto della Cambiaso Running che si è giocato i rimanenti pezzi di podio: Carlo Pogliani (34’14”), Matteo Pezzana (35’17”) e Campanella Luca (35’30”). Quinta piazza per Tommaso Casanova, che ha anticipato Hicham El Jaoui (gau) allo sprint: poi Roberto Porro (Cambiaso), Giovanni Tornielli (Podistica Peralto), Jairo Vicente Zambarano (Emozioni sport team) e, decimo, Silvano repetto (Delta spedizioni). Nei venti anche Francesco Profumo, Andrea Bedrgonzi, Alessio Ottonello, Maurizio Tumminia, Adriano Zucco, Luca Battaglio, Mario Prandi, Andrea Tosa, Edwin Javier Cumbicus Villaores e Davide Pepoli.

Emma Quaglia, undicesima al traguardo considerando anche i partecipanti maschi – una prestazione davvero di rilievo! – è salita sul podio della StraGenova 2018 accompagnata da Emanuela Mazzei e Stefania Arpe (Atletica Entella running). A seguire nella classifica femminile, completando le prime dieci posizioni, anche Valentina Martonerella, Tiziana Timossi, Laira Francesca Hero, Giorgia Ganis, Silvia Bolognesi e Francesca Delucchi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.