Controlli

Capolinea Amt di Caricamento, boom di “portoghesi”

Altri 31 nuovi verificatori dei titoli di viaggio stanno per entrare in servizio

autobus svizzeri man amt

Genova. Rispetto alle altre verifiche intensive di Amt, in cui l’evasione si attestava intorno al 12%, quella di questa settimana al capolinea di Caricamento ha registrato un notevole incremento della percentuale di persone trovate senza biglietto.

Al capolinea delle linee 1 e 32, dalle 14 alle 17, oltre 15 verificatori di titoli di viaggio di Amt hanno controllato 920 passeggeri riscontrando 165 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 17,9%.

30 dei 165 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

Le attività di verifica, ordinaria e intensiva, proseguiranno nei prossimi giorni e presto potranno contare su 31 nuovi abilitati alla mansione di verificatore titoli di viaggio. Proprio in questi giorni si sono conclusi in azienda il corso e gli esami per l’abilitazione dei nuovi Vtv, a ricevere la “placca” saranno 31 addetti tra il personale Amt. Il totale di abilitati che svolge effettivamente la  mansione sale così a 150.

Le verifiche intensive sono programmate con il supporto della Polizia Municipale: la presenza degli agenti insieme ai verificatori Amt ha, come valore aggiunto, l’efficace identificazione dei trasgressori per contrastare le false dichiarazioni di identità.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.