Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bagarre nel centro storico, maxi rissa in vico Mele: tre arrestati

Cocci di bottiglia e coltelli in una scena da far west, ieri sera. Arriva la polizia e scattano le manette per tre africani

Genova. Intervento massiccio delle volanti della polizia ieri sera nel centro storico di Genova, nella zona delle Vigne, per sedare una lite scoppiata tra tre cittadini africani, un 24enne e un 38enne del Senegal e un gambiano di 23 anni. I tre sono stati, alla fine, arrestati per rissa aggravata.

I fatti sono avvenuti in vico Mele, poco prima delle 22. Gli agenti, all’arrivo, si sono trovati davanti una situazione molto violenta, una dozzina di giovani africani si stavano picchiando utilizzando anche cocci di bottiglia e coltelli.

Quando gli agenti hanno cercato di sedare la rissa la maggior parte dei giovani si è data alla fuga nonostante ciò gli operatori sono riusciti a bloccarne tre.

Accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Galliera due di loro, il 23enne e il 24enne sono stati giudicati guaribili rispettivamente con 7 e 15 giorni di prognosi per ferite da arma da taglio. I tre arrestati sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria