Natura

World Migratory Bird Day, giornata dedicata al birdwatching nel Beigua Geopark

Il 12 maggio in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori

Generico 2018

Genova. Il 12 maggio in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori, iniziativa a cui tradizionalmente aderisce anche il Beigua Geopark con una giornata di birdwatching per grandi e piccini in compagnia dell’ornitologa Gabriella Motta.

Dall’inizio della primavera i grandi veleggiatori attraversano i cieli del Beigua e in questo periodo è iniziato il passaggio dei falchi pecchiaioli: alzando gli occhi al cielo, aiutati da un binocolo potremo avvistare i maestosi rapaci volteggiare tra le cime del Parco e imparare a riconoscerli grazie alle preziose indicazioni dell’ornitologa.

L’appuntamento è in loc. Curlo, sulle alture di Arenzano; l’attività durerà tutta la giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 12 fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251), costo escursione € 10,00 a persona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.