Scempio

Vento forte, strage di ombrelli colorati: decine di “rottami” appesi nelle vie del centro fotogallery

La coreografica installazione porta il segno delle forti raffiche di queste ore: tante le tele rotte, i manici scomparsi e le stecche piegate

Ombrelli rotti

Genova. Il forte vento che in queste ore sta sferzando Genova, al momento pare non aver creato disagi particolari, ma nel cuore della città ha lasciato un segno evidente del suo passaggio. Un segno che è appeso sopra le strade del centro cittadino.

Come era forse prevedibile, infatti, gli ombrelli colorati appesi “in risonanza” con Euroflora stanno cedendo agli eventi atmosferici: le forti raffiche di queste ore ne hanno fatto strage, lasciando decine di rottami tristemente penzolanti sulle teste di genovesi e non.

E così gli schieramenti ben allineati dei colorati “parægoa” iniziano ad avere qualche buco: tele rotte, manici mancanti (dove sono volati?), stecche storte e ganci impigliati. Via Roma e XXV Aprile le più colpite, per uno spettacolo quanto meno malinconico e forse un po’ sciatto, o “alandronòu”, come dicono i nostri vecchi. Sicuramente non meraviglioso, ecco.

Ancora pochi giorni ed Euroflora chiuderà i battenti: nei giorni scorsi avevamo discusso sul destino delle centinaia di ombrelli utilizzati per questa coreografia, una volta terminata la loro missione; beh, se continua così, avremo poco da interrogarci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.