Podismo

Tornielli e Dondero inarrestabili e vincenti anche a Cogoleto

Per l'ennesima volta i due atleti si impongono con prestazioni vincenti che li confermano ai vertici del movimento ligure

Varie Sport

Cogoleto ha ospitato la “Corsa sulla passeggiata di Cogoleto”. Percorso breve di 3 km che ha permesso la partecipazione anche agli atleti meno di punta, ma che riserva sempre molto fascino. Due i turni per consentire una migliore fluidità ai partecipanti. Ancora una volta, però sono stati due nomi importanti del podismo ligure ad imporsi. Giovanni Tornielli della Podistica Peralto e Silva Dondero infatti sono i più veloci al traguardo.

Tornielli vince la gara, unico a scendere sotto i 10 minuti con il tempo di 9’57” precedendo di soli 6” Edwin Cumbicus delle Frecce Zena. Terzo Carlo Rosielli che a sua volta paga tre secondi da Cumbicus e quindi nove dal vincitore. Corsa quindi molto combattuta anche perché il terzo classificato ha lottato con il compagno di squadra dei Maratoneti Genovesi, Massimo Cavanna che alla fine ha ceduto per un solo secondo. Quinto un altro gialloblù, Giuseppe Lombardo, staccato dai compagni.

Settima posizione per Pasquale De Martino della Cambiaso Risso, mentre William Bignone è il primo dei padroni di casa del Cffs Cogoleto. Chiudono i primi dieci posti Enrico Lanfranconi della Delta Spedizioni e Daniele Zefiro della Podistica Valpolcevera.

Dondero, prima femminile, come detto, finisce 15^ assoluta con il tempo di 11’06” che le consente di imporsi nella propria categoria davanti a Roberta Barta Scanu del Rensen Sport Team che accusa 32” di svantaggio. Terza è stata Susanna Scaramucci ancora dei Maratoneti Genovesi che conclude al 30° posto assoluto. 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.