Dalle 20 alle 6

Sestri Ponente: lavori urgenti sul ponte Molinassi, chiusura al traffico notturna

Aster interverrà sulla ringhiera, variazioni al percorso della linea Amt 51

ponte via torrente al molinassi

Genova. In attesa dei lavori di restyling completo del ponte Molinassi a Sestri Ponente (di collegamento tra via Sant’Alberto e via Rollino), che inizieranno a ottobre 2018, sono in programma interventi per la messa in sicurezza non più prorogabili.

Per questo il ponte resterà chiuso in orario notturno per i lavori di riparazione della ringhiera: giovedì 24 maggio dalle 20 alle 6 e, nel caso fosse necessario, anche venerdì 25 maggio nello stesso orario.

“La chiusura – spiega in un post su Facebook il vicepresidente del Municipio Massimo Romeo, assessore con delega agli interventi manutentivi e arredo e decoro urbano, viabilità su base locale – è necessaria per consentire ad Aster l’utilizzo di un cestello che prevede lavorazioni cosiddette a sbalzo. Sarà comunque garantito il transito ai mezzi di soccorso”.

Per questo motivo anche la linea 51 cambierà percorso. Direzione via Rollino: i bus, in partenza dal capolinea di via Biancheri, proseguiranno per via Puccini, via Soliman, via Merano, via Corsi, via T. D’Aquino, via Sery, salita Cataldi, via Rollino dove riprenderanno regolare percorso.

Direzione via Biancheri: i bus, in partenza dal capolinea a monte, giunti in via Rollino proseguiranno per salita Cataldi, via Sery, via T. D’Aquino, via Corsi, via Merano, via Menotti, via Biancheri dove effettueranno regolare capolinea.

I lavori sul ponte sono particolarmente attesi anche dagli abitanti di via Sant’Alberto alta, perché propedeutici al collegamento con l’acquedotto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.