Non basta

Rifiuti, Toti: “In Liguria differenziata al 43% grazie al centro destra”. Ma ancora fanalino di coda regioni del nord

I dati Ispra confermano la crescita ligure. Ma la classifica nazionale ci vede ancora "bassi"

Borghetto Bidoni Cassonetti Differenziata
Foto d'archivio

Genova. In Liguria la raccolta differenziata dei rifiuti supera per la prima volta il 43%, secondo i dati Ispra.

Il dato è stato commentato dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, che, attraverso una nota stampa ha ricordato come “Due anni e mezzo fa la percentuale era al 33%, mentre oggi è al 43,19%Un dato che conferma la tendenza di crescita positiva dal 2012

La nostra regione però rimane fanalino di coda del nord del paese, dove il Veneto è al 72% mentre la Valle d’Aosta, che ci precede in classifica, ha un 55%. La media delle regioni settentrionali è del 64%, mentre il dato nazionale 52,5%.

Dopo di noi Lazio, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. Insomma, bene la tendenza, ma possiamo tutti fare meglio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.