Presi!

Ricordate la rapina alla cassiera-coraggio di Quezzi? Arrestati i ladri: rubavano per pagarsi droga e riti sciamanici

Si tratta di due trentenni, italiani, con problemi di droga e legati a un presunto "santone"

Genova. La polizia di Genova ha tratto in arresto un 33enne romano e un 31enne bergamasco, responsabili di tre rapine a mano armata in supermercati di Quezzi. Erano accadute a marzo.

Una, in via Fereggiano, era stata sventata da una cassiera, una donna di circa 60 anni che, con coraggio, aveva rifiutato di consegnare il denaro contenuto in cassa. Nonostante i due rapinatori fossero armati. Un’altra rapina aveva interessato il Doro di via Pinetti. I due malviventi erano in possesso di pistole e si spostavano in moto.

Gli accertamenti della polizia hanno portato a ricostruire lo stile di vita dei rapinatori: tossicodipendenti e senza fissa dimora, avevano bisogno di ingenti quantità di denaro per l’acquisto di stupefacenti, ma anche e soprattutto per pagare i rituali esoterici di un santone.

Più informazioni
leggi anche
rapina via fereggiano
Sangue freddo
Le puntano contro una pistola, cassiera del supermercato tiene duro e fa scappare i rapinatori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.