Running & beneficenza

Rensen pour Benin: ad Arenzano si corre per beneficenza

Corsa di beneficenza organizzata ad Arenzano per domenica prossima: al centro dell'iniziativa la raccolta fondi per i progetti in Africa

resen pour benin

Arenzano. Si svolgerà domenica 27 maggio la seconda edizione della Rensen pour Benin, corsa podistica di beneficenza per la raccolta fondi in supporto ai progetti Minerva e L’abbraccio, che intervengono nel difficile territorio africano.

Due le corse della mattinata, che si chiuderà poi con le premiazioni e la festa gastronomica. La staffetta partirà alle ore 9.00 e si svolgerà sulla distanza di 900 metri, da ripetersi tre volte: saranno possibili squadre femminili, maschili e miste e sarà obbligatorio il certificato di idoneità alla pratica sportiva.
Alle 9.30, poi, sarà il momento della freewalking, passeggiata/corsa di circa 7 km attorno ad Arenzano.

Dopo il traguardo spazio agli stand gastronomici e alle premiazioni. Le iscrizioni saranno possibili presso Promosport o telefonicamente (3472616222) e via mail (altrafrica@coopminerva.org): per la staffetta il costo è di 30 euro a squadra, mentre il freewalking costerà 10 euro, 7 euro per i bambini sotto i 12 anni. La cifra ricavata dalla giornata sarà destinata in beneficenza al supporto delle iniziative nel continente africano.

Il ritrovo e la partenza, con il completamento delle iscrizioni, sarà alle 7.45 in via Bocca, ad Arenzano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.