Il caso

Porto, multa a Gnv per l’autoproduzione: ma la compagnia si difende: “Accordi con Culmv”

gnv grandi navi veloci

Genova. E’ il primo caso dopo l’accordo siglato tra sindacati, operatori, autorità portuale e capitaneria e tutte le parti interessate sul tema dell’autoproduzione due giorni fa, dopo lo sciopero di venerdì scorso.

Ma a seguito del verbale redatto dalla capitaneria di porto di Genova a Grandi navi veloci per autoproduzione, la compagnia afferma: “L’episodio si inquadra nell’ambito di un’intesa tra GNV e CULMV, che in assoluta trasparenza prevede l’espletamento diretto da parte di GNV, in piena sicurezza da parte di personale formato e attraverso l’applicazione di specifiche procedure condivise, delle attività di rizzaggio e derizzaggio in occasione di certuni scali in cui è prevista la movimentazione di volumi limitati”.

E’ stato fissato un incontro di aggiornamento tra le parti anche in previsione delle attese informative da parte dell’AdSP.

leggi anche
Sciopero del porto 11 maggio 2018
Obbiettivo centrato?
Porto: dopo la protesta di venerdì a Genova l’authority “gela” gli operatori: “Autoproduzione non è autorizzata”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.