Multati

Piazza della Vittoria, tornano a dormire sotto i portici, ma la Polizia Locale li allontana

Dopo lo "sgombero" di ieri, il secondo blitz nella notte

portici piazza vittoria accampamento

Genova. Dopo l’operazione di ieri mattina, quando gli agenti della Polizia Locale avevano fatto rimuovere i cartoni abbandonati sotto i portici del Palazzo della Nafta, in serata gli “abituèe” erano tornati.

Ma durante la notte è arrivato un nuovo blitz dei “cantunè”: verso le due di notte, agenti del primo distretto e del reparto giudiziaria della Polizia Locale hanno identificato dieci persone, due di nazionalità pakistana e otto romene, che bivaccavano sotto i portici di piazza della Vittoria lato levante.

Le persone, tutte regolari sul territorio italiano, sono state allontanate, e tutte sono state sanzionate ai sensi dell’articolo 28 del regolamento di polizia urbana, cioè per il divieto di bivaccare in luoghi pubblici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.