E ora?

Ordinanza “cassonetti”, petizione contro raccoglie 14 mila firme. Giovedì l’incontro con il sindaco Bucci

Adesione massiccia per la campagna del Comitato per gli Immigrati

povertà cassonetti
Foto d'archivio

Genova. Torna agli onori della cronaca la discussa ordinanza varata dalla giunta Bucci che rafforza le sanzioni per chi fruga nei cassonetti, detta da molti “ordinanza anti-povertà”

A seguito di 14 mila firme raccolte dal “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”, si terrà giovedì 31 maggio 2018, alle ore 18:30, l’incontro con il Sindaco di Genova Marco Bucci, durante il quale sarà chiesta la definitiva revoca dell’Ordinanza che fa multare chi rovista nei contenitori per la raccolta dei rifiuti.

«Questa misura, proposta dall’Assessore comunale di Lega Nord Stefano Garassino, è da noi considerata discriminatoria – dichiara Presidentessa del Comitato Aleksandra Matikj- perché colpisce quelle famiglie e persone di Genova che vivono la massima povertà e che, secondo noi, andrebbero aiutate anziché ridicolizzate e sanzionate”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.