Afa?

Meteo, domenica calda ma non serena. In serata pioggia su alture previsioni

Temperature in salita, come l'afa. Le previsioni di Limet

meteo

Genova. Aria calda in arrivo dall’Africa tira su il termometro, ma confligge con una circolazione ciclonica in arrivo dalla Spagna: uno “scontro” che porterà nuvole e qalche goccia in serata.

Cielo e Fenomeni: sereno o poco nuvoloso al mattino con transito di velature che si faranno più spesse ed estese nel corso della giornata. Dalla tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi a ridosso delle vette appenniniche, specialmente quelle a nord del medio-levante e Alpi Liguri. Su queste zone probabile evoluzione a temporale. Stabile lato costa, tendenza ad intensificazione della nuvolosità sul ponente tra il pomeriggio e la serata.

Venti: si imposta da est-sud-est sul Mar Ligure e a levante, al più moderato; nord-est più teso su costa ovest, da Capo Mele in poi.

Mari: generalmente poco mosso sotto-costa, moto ondoso in aumento a ovest di Capo Mele; mosso al largo.

Temperature: Stazionarie
Costa: min 17/19 °C, max 24/28°C
Interno (fondovalle): min 9/12°C, max 28/30°C
il contesto torrido (meno umidità relativa) o afoso (più umidità relativa) dipende in questi casi dalla vicinanza alla fascia costiera.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.