Sciopero

Mercatone Uno, lavoratori in presidio a Rivarolo: “Perdiamo il lavoro, ma non la dignità”

Porte chiuse nello storico punto vendita che è in procinto di chiudere i battenti lasciando a casa 25 lavoratori

Genova. Sciopero con presidio questa mattina al Mercatone Uno di Rivarolo in Valpolcevera. Lo storico punto vendita è in procinto di chiudere e i lavoratori hanno deciso di scioperare per l’intera giornata.

Sono 41 i dipendenti dello store ma non per tutti ci sarà il ricollocamento: “Una parte dei lavoratori sarà acquisita da Globo che acquisisce gli spazi, ma si tratta solo di 16 persone su 41” racconta Isabella, dipendente dello store e una delle animatrici della protesta di questa mattina che ha ricevuto il supporto di alcuni lavoratori dell’Ilva.

“Abbiamo fatto anni di cassa integrazione – racconta ancora la lavoratrice – e ora abbiamo comunque perso il posto di lavoro. Ma non per questo possiamo perdere la dignità. Per questo oggi siamo in presidio senza aver avuto grande sostegno dai sindacati di categoria”.

leggi anche
Generico 2018
Crisi
Mercatone Uno, cessione al gruppo Globo: i dubbi di Rete a Sinistra
mercatone uno
Vertenza
Mercatone Uno chiude, i dipendenti in consiglio comunale: “Chiediamo soluzione alternative per chi perderà il lavoro”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.