Blocco

Licenziamenti nel gruppo Malacalza: protesta dei lavoratori davanti a Banca Carige

Strada bloccata. I lavoratori chiedono che vengano utilizzati gli ammortizzatori sociali

Genova. Traffico bloccato in via 25 aprile per la protesta dei lavoratori delle aziende del gruppo Malacalza (Asg Superconductors, Paramed e Columbus) attivi nei settori della superconduttività e medicale dopo la procedura di licenziamento annunciata per un totale di 28 lavoratori.

In dettaglio la procedura riguarda 5 lavoratori di Asg, 1 di Columbus, e 9 di Paramed più 13 a fine anno.

“Il gruppo Malacalza vuole eliminare le figure che considera doppioni  in vista di una ristrutturazione del gruppo con l’unificazione delle tre aziende – spiega Giuliano Rimassa della Fiom Cgil – e non vuole far ricorso invece agli ammortizzatori sociali come invece potrebbero fare”. “Siamo qui per ricordare a Malacalza di occuparsi anche di industria e non solo di banche” aggiunge il segretario della Fiom Bruno Manganaro. Quello di questa mattina è uno sciopero unitario: i lavoratori protestano con fumogeni e bandiere davanti alla sede di Banca Carige.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.