Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavagna 90, la sconfitta con Bologna pregiudica la rincorsa ai playoff risultati fotogallery

Buona la prova dei biancoblù che hanno tenuto testa alla seconda forza del campionato

Lavagna. Nella terzultima giornata di campionato il Lavagna 90 è stato battuto a domicilio dalla President Bologna per 6-7. In classifica resta in quinta posizione, al fianco della Rari Nantes Camogli.

Prima del fischio di inizio è giunta la notizia che la Vela Ancona Nuoto aveva fermato anche il Padova e quindi una vittoria contro il Bologna avrebbe portato a giocarsi i playoff proprio nell’ultima giornata a Lavagna contro il Plebiscito stesso.

Il direttore sportivo Emanuele Governari commenta: “La squadra è quindi entrata in acqua carica di motivazione è finalmente si è rivista una squadra determinata che ha giocato alla pari con la seconda forza del campionato. La partita è stata in equilibrio e decisa solo nelle battute finali e, anche se siamo usciti sconfitti, la maggior esperienza della rosa bolognese è stata determinante nei momenti chiave della gara, questa prestazione è stata degna del nostro livello“.

Ad oggi mancano due giornate al termine e difficilmente riusciremo a raggiungere i playoff, ma i nostri giovani Under 20 entrano nelle fasi finali ed è proprio per loro che si deve tenere alta la concentrazione. Sabato saremo a Cagliari contro il fanalino di coda del torneo nell’ultima trasferta della stagione. Obiettivo – conclude – rientrare dalla Sardegna con i tre punti”.