Grande maestro

Ju jitsu: oggi il convegno “Gino Bianchi tra storia e leggenda”

Si terrà a partire dalle ore 20 nella Casa delle Federazioni

 Bianchi al centro con i suoi atleti.

Genova. Il Comitato regionale ligure Fijlkam, organizza oggi, venerdì 25 maggio a partire dalle ore 20, nella Casa delle Federazioni Sala C in via Padre Santo 1, a Genova, il convegno “Gino Bianchi tra storia e leggenda” dedicato al grande maestro di ju jitsu. La serata, che sarà condotta dal maestro Franco Pelacchi, intende ripercorrere, anche attraverso le testimonianze di alcuni ex atleti che saranno presenti, la vita, la figura e gli insegnamenti del maestro Gino Bianchi.

Il maestro Bianchi si era reso conto delle difficoltà che incontrano gli occidentali all’adattarsi ad alcune discipline orientali, a causa delle diverse abitudini di vivere e di pensare. Bianchi fece così in modo che ogni occidentale potesse essere introdotto alla conoscenza dell’autodifesa senza intaccarne le abitudini e senza costringerlo a fare cose che la sua origine occidentale non gli permette di fare. Grazie a questo metodo, il maestro Gino Bianchi è riuscito a diffondere la pratica del ju jitsu in Italia nobilitando l’antica arte dei guerrieri samurai.

L’ingresso al convegno è gratuito.

Nella foto: Bianchi (al centro) con i suoi atleti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.