Commemorazione salò

I giornalisti chiedono se Gambino era autorizzato o meno e il sindaco si infuria: “Non rispondo, se insistete me ne vado”

"Io non rispondo perché io lavoro per la città"

Genova. Si arrabbia il sindaco di Genova Marco Bucci quando al termine del consiglio comunale sale per parlare con i giornalisti della seduta appena conclusa di cui è piuttosto soddisfatto. Ma si sa i giornalisti, almeno ogni tanto, tendono a fare domande.

La prima domanda infatti riguarda un tema che il sindaco non ha mai voluto affrontare nel discorso di risposta all’articolo 55 sulla commemorazione dei caduti di Salò e cioè se il consigliere Gambino sia stato autorizzato o meno.

Domanda legittima a cui però Bucci non risponde e anzi si infuria: “Io non parlo di questo – dice il sindaco irritato – io parlo della città e lavoro per la città”.

E a chi insiste dicendo che Gambino dice di essere stato autorizzato replica stizzito: “Se insistete me ne vado, sarà il nuovo regolamento a stabilire come usare la fascia tricolore”

leggi anche
Contestazione antifascismo vs fascismo
Consiglio comunale
Commemorazione Salò, Bucci: “Forse la fascia era fuori luogo”. Poi stringe la mano a Gambino
Generico 2018
Parole
Genova medaglia d’oro al Valore Militare? La disputa sulla dicitura in Sala Rossa
Contestazione antifascismo vs fascismo
Sala rossa
Commemorazione Salò, dopo il discorso di Bucci opposizioni abbandonano l’aula
superba staglieno rsi
All'attacco
Bucci non sconfessa Gambino, l’opposizione indignata. M5S: “Maggioranza sempre più simile ai repubblichini”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.