Nuoto

Francesco Bocciardo, nuovo record europeo nei 100 stile libero

L'atleta genovese ha primeggiato alle World Para Swimming Series

Francesco Bocciardo

Genova. Alla vigilia della celebrazione dei dieci anni dalla riapertura delle Piscine di Albaro, Francesco Bocciardo, a Lignano Sabbiadoro, ha stabilito il nuovo record europeo S5 nei 100 stile libero e con 1.020 punti ha vinto l’oro alle World Para Swimming Series.

Un risultato straordinario che dimostra la crescita dell’atleta tesserato Nuotatori Genovesi e Polizia, che ha anche il merito di aver battuto il campione brasiliano Daniel Dias.

Il commento, a caldo, è del tecnico Luca Puce: “È un’ottima prestazione cronometrica, considerando il grande volume di allenamento che Francesco sta affrontando. Siamo fiduciosi e l’obiettivo sono i prossimi campionati europei, in programma a Dublino, il prossimo agosto”.

Ecco il regalo che “The King” Bocciardo ha confezionato per la festa del compleanno di Piscine di Albaro, alla quale non sarà presente ma dalla quale non voleva essere assente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.