Solidarietà

Fincantieri, sciopero di due ore per operaio morto a Monfalcone

I lavoratori si asterranno simbolicamente per le prime due ore di ogni turno

sciopero fincantieri sestri ponente
Foto d'archivio

Genova. La notizia è arrivata ferale e veloce: un giovane operaio di 19 anni è morto questa mattina nei cantieri navali Fincantieri di Monfalcone, Gorizia.

Il ragazzo sarebbe rimasto schiacciato da un blocco di cemento in fase di movimentazione. Il peso e la dinamica non hanno lasciato nulla da fare, l’operaio è deceduto sotto gli occhi dei colleghi.

Per questo motivo anche a Genova i sindacati di base hanno indetto uno sciopero di due ore per ogni turno tra oggi e domani, per protestare contro la gestione della sicurezza nei cantieri e per portare la propria solidarietà ai colleghi e i parenti della vittima del lavoro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.