Pallavolo maschile

Festa grande per il Cus Genova, che conquista la Serie Brisultati

Il Cus Genova vince la Serie C e ottiene un posto nelle categoria nazionale: vittoria all'ultima giornata, seconda la Admo

cus genova
Foto d'archivio

Genova. Festa grande per il Cus Genova, che conquista all’ultima giornata un campionato di Serie C che solo qualche mese fa sembrava del tutto e definitivamente compromesso. Il team di Gerry Grotto ha staccato la rivale Zephyr trading Spezia nell’ultima giornata, grazie alla Admo volley che ha ceduto agli spezzini solo al tie break. Il primo posto vale anche la promozione alle serie nazionali.

La gara del Cus si era disputata sabato pomeriggio: i cussini avevano svolto il loro dovere, piegando in tre set l’Albisola volley. L’attesa, a quel punto, era tutta sulla sfida di Lavagna, dove la Admo poteva ancora sperare non nella promozione, ma in qualche sorpasso in classifica: è stata battaglia vera, con gli ospiti sopra di un set in ben due occasioni, ma sempre raggiunti dai combattivi verdiblù che, davanti al pubblico di casa, hanno poi ceduto al tie break solo per 15-13.

Terza piazza per la Spedia: nell’ultimo turno gli spezzini hanno ceduto contro l’Avis volley team Finale, che vincendo in quattro set ha conquistato la quinta posizione della serie.

Nel centro della classifica, vittoria del Santa Sabina, ora al settimo posto, contro la 3 Stelle villaggio: il match a Genova si è chiuso sul 3-0 per i padroni di casa.

Ai piani bassi, sorpasso per la Pallavolo Futura Avis Bertoni: il team di Ceparana ha vinto in tre set contro il Volley Colombiera Sarzana project, superandola nella classifica della serie. KO, invece, per l’Olympia Voltri, sconfitta per 3-0 in casa dalla Grafiche Amadeo Sanremo.

Il Cus Genova, vincendo la Serie C, ottiene così anche la promozione nel campionato di Serie B maschile. Il team universitario genovese ha utilizzato la propria pagina Facebook per commentare l’evento: “In questo momento di estrema soddisfazione ed euforia per la conquista della promozione in Serie B il Cus Genova volley non può esimersi dal ringraziare tutti quelli che hanno partecipato condiviso e reso possibile insieme al coach ed alla squadra questo bellissimo risultato.
Grazie alla società Aalbisola volley per aver concesso ai suoi atleti Simone Furgani, Cesare Despinosa e Fabrizio Fiore la possibilità di giocare con noi; per lo stesso motivo un grazie va anche alla società Admo volley per l’atleta Riccardo Iandolo e alla società Santa Sabina per il giocatore Paolo Alloisio, a dimostrazione che certe sinergie e collaborazioni fanno solo bene allo sport.
Grazie a tutti i collaboratori esterni; grazie al nostro meraviglioso pubblico, che ci ha seguiti numeroso con affetto e partecipazione in tutte le gare casalinghe e non solo in quelle. Grazie al Cus Genova e al Presidente Maurizio Cechini per il sostegno logistico e per l’impegno quotidiano nell’organizzazione degli addetti e degli impianti.
Ed infine un grazie anticipato a tutti coloro che, in un modo o nell’altro, faranno parte della nostra prossima entusiasmante avventura
“.

Più confusa la questione della retrocessione: i documenti di inizio stagione rimandano alla definizione dei prossimi organici, quindi per Olympia Voltri, Volley Colombiera e forse Pallavolo Futura Avis Bertoni lo spettro della Serie D è ancora concreto e, al tempo stesso, incerto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.