In manette

Centro storico, trovato con 117 dosi di droga in un calzino: arrestato giovane pusher

Nel servizio di controlli in centro storico identificate 25 persone e controllati 115 veicoli

Generico 2018

Genova. La polizia di stato di Genova, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, ha arrestato un giovane pusher senegalese, sequestrando 117 dosi di stupefacente, suddivise tra cocaina, oppiacei ed hashish, pronte per la vendita al dettaglio.

L’attività è stata coordinata ieri mattina dal commissariato Pré insieme al reparto prevenzione crimine di Genova. Il pattugliamento ha riguardato, in particolare, la zona di vi Pré, via del Campo, via Gramsci e vicoli limitrofi e, nel complesso.

Venticinque le persone identificate e 115 veicoli controllati con il sistema Mercurio.
Nel corso del servizio una pattuglia, percorrendo a piedi via Gramsci, ha notato un giovane che, alla vista dei poliziotti, è fuggito di corsa imboccando vico del Gallo in direzione di via Pré, dove però ad attenderlo era arrivato un secondo equipaggio, che lo ha bloccato.

In mano stringeva un calzino al cui interno era custodito lo stupefacente, 117 dosi per un peso complessivo di circa 75 grammi. Presso l’abitazione del giovane è stata inoltre sequestrata la somma di 585 euro considerato provento dell’attività di spaccio.

Il pusher, un giovane senegalese di cui è stata accertata la maggiore età, privo di permesso di soggiorno e con precedenti per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, è stato portato nel carcere di Marassi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.