Il sequestro

Armi in casa senza averne il diritto, sequestro e denuncia

Fucili sequestrati carabinieri

Casarza L. Non aveva più i requisiti psicofisici per tenere armi ma in casa aveva un vero e proprio arsenale che è stato scoperto dai Carabinieri di Casarza Ligure.

L’uomo, un 50 enne abitante in quella cittadina, è stato trovato in possesso di oltre 3mila munizioni a pallini di vari calibri, superiori al numero massimo consentiti per la detenzione senza la relativa denuncia all’Autorità di P.S.; ulteriori 110 circa munizioni a palla e oltre 5 chili di polvere da sparo per la ricarica di cartucce.

Per lui, quindi, il sequestro di tutto il materiale e il deferimento in stato di libertà per “detenzione abusiva di munizioni da caccia a pallini, oltre quelle consentite da parte di un soggetto, in possesso di armi regolarmente denunciate ai sensi di Legge ed altro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.