Podismo

Andrea Giorgianni e Stefania Arpe vincono la “Marcia Città di Chiavari”

Grande partecipazione nella classica di primavera che ha visto circa 500 atleti al via

Torna l’appuntamento con la classicissima del podismo levantino, la “Marcia Città di Chiavari” che ha richiamato come sempre molti partecipanti (erano in 500 al via), nonostante le piccole problematiche legate al tracciato che ha dovuto subire una lieve modifica per alcuni permessi non dati. 11,5 i chilometri percorsi dai partecipanti fra i quali il più veloce è stato Andrea Giorgianni della Delta Spedizioni che chiude in 40’12” davanti a Tommaso Casanova del Gruppo Città di Genova, che paga un ritardo di 21”. Terzo invece è Alessio Gatti del 3T Valtaro che finisce in 42’45”. 

Ai piedi del podio conclude Francesco Profumo che in 43’05” non riesce a togliersi la soddisfazione di ottenere una medaglia. Quinto posto per Maurizio Tumminia della Delta Spedizioni, davanti ad Andrea Tosa del GS Bernatese, a Jacopo Gandi del BergTeam e ad Andrea Sulis della Podistica Valpolcevera. Chiudono la top teni fratelli Cumbicus dell’Atletica Frecce Zena. Erik è nono, davanti di una ventina di secondi al più esperto Edwin.

La prima donna in classifica è Stefania Arpe dell’Entella Running che si piazza 24^ assoluta in 48’18”, con un vantaggio piuttosto chiaro su Sonia Ceretto, padrona di casa dei Maratoneti del Tigullio che trovano anche il terzo posto di Valentina Pippo. Nettamente fuori dai giochi, per quanto trovi un ottimo quarto posto, Liliana Paganini del Gruppo Città di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.