Scatta "la macchina"

Aeroporto Cristoforo Colombo, atterraggio di emergenza per aereo cargo

aeroporto cristoforo colombo
Foto d'archivio

Genova. Atterraggio d’emergenza nel pomeriggio all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova di un cargo con due persone a bordo.

Il pilota ha contattato la torre di controllo avvertendo di avere un’avaria. La richiesta ha fatto scattare il protocollo previsto per gli atterraggi di emergenze con autobotti dei pompieri schierati ai margini della pista, sommozzatori pronti ad intervenire su gommoni e pilotina della capitaneria nello specchio acqueo antistante lo scalo.

L’aereo è poi atterrato regolarmente, senza criticità di rilievo. Le due persone a bordo stanno bene e l’emergenza si è chiusa senza ulteriori complicazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.