Che tempo fa?

Vento, pioggia e instabilità almeno fino al weekend: la primavera è all’insegna del maltempo previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

genova pioggia

Genova. Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, talvolta temporalesco lungo il settore centro-occidentale costiero in rapida estensione al medio-levante, dove potranno risultare maggiormente persistenti. Attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio sul settore centro-occidentale, parziali aperture a seguire; cielo chiuso a levante con residua instabilità, specie nelle zone interne; innesco di nuovi rovesci temporaleschi a ridosso delle alpi Liguri.

Quota neve oltre i 1300-1400 metri, localmente più in basso al mattino in presenza di instabilità sulla fascia appenninica. Temperature in calo specie nelle zone interessate dalle piogge: saranno comprese sulla costa tra 7 e 15 gradi, nell’interno tra -2 e 12.

Attenzione, oggi martedì 10 aprile, ai venti, che saranno tesi e forti soprattutto fino alla fine della mattina, dopodiché residui rinforzi da sud-ovest solamente intorno all’area di Capo Mele e sui crinali appenninici esposti del settore centrale.

Domani, mercoledì 11 aprile, ancora venti tra tesi e forti, possibili rinforzi da sud-est al pomeriggio sul Golfo di Genova. Cumulate complessive medio-alte possibili nell’entroterra savonese. Cielo in prevalenza coperto al mattino, precipitazione sparse sul ponente al più moderate; intensificazione dei fenomeni dal pomeriggio, specie nell’entroterra savonese; estensione dei rovesci entro sera anche al capoluogo ed al medio-levante. Temperature in aumento, più sensibile alle quote appenniniche.

Giovedì 12 aprile ancora venti forti al largo fra ostro e libeccio durante il pomeriggio, possibili rinforzi a burrasca. Il tempo sarà inaffidabile, specie nella seconda parte della giornata, quando aumenteranno le occasioni per piogge sparse, più probabili sul settore centrale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.