Solidarietà

Un’aiuola celebra i 50 anni di Aism e di Euroflora

Colori per ricordare l'impegno per le persone con sclerosi multipla

Euroflora 2018 lo spettacolo dei parchi di nervi tra fiori e colori

Genova. Per celebrare i suoi cinquant’anni, il più grande palcoscenico del florovivaismo internazionale, festeggia con AISM. Anche, AISM, associazione italiana sclerosi multipla, che con la sua Fondazione FISM è primo ente finanziatore della ricerca sulla sclerosi multipla in Italia, proprio in questa città ha la sua sede e compie cinquant’anni.

AISM è presente all’XI esposizione di Euroflora (nello spazio D26) con un’aiuola coloratissima, dove begonie rosse rappresenteranno il numero 50. Qui i visitatori avranno l’opportunità di firmare la Carta dei diritti delle persone con SM (https://www.aism.it/cartadiritti.aspx), per conoscere e condividere valori e aspettative di oltre 114 mila persone che hanno ricevuto la diagnosi di questa malattia, per la quale non c’è una cura definitiva, con cui dovranno convivere tutta la vita. Firmare la Carta sarà un gesto che lascerà il segno, darà voce e dignità a tutti coloro che non vogliono essere lasciati soli con la propria malattia.

AISM ringrazia Rattiflora, per la realizzazione dell’aiuola.

Più informazioni
leggi anche
Euroflora 2018 lo spettacolo dei parchi di nervi tra fiori e colori
Numeri ufficiosi
Euroflora è già un successo, conti in pareggio già a metà manifestazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.