Trasporti

In treno a Euroflora? Meno facile del previsto: 80 minuti di attesa per spostarsi da Brignole a Nervi

Un guasto temporaneo al sistema di controllo ha fornito un assaggio di quello che potrebbe non andare per il verso giusto a partire da sabato

ritardo treni,

Genova. A Euroflora? Andateci in treno. Lo suggeriscono gli organizzatori della manifestazione, gli assessori comunali, persino i vertici di Amt che pure potenzieranno il servizio delle linee 15 e 17 in direzione di Nervi (no, i tassisti no, i tassisti hanno lanciato delle tariffe speciali perché forse lo sanno da tempo che ci sarà bisogno di loro).

In treno, facile ma non facilissimo. Perché se nei giorni scorsi è stato annunciato che 110 convogli regionali si fermeranno a Nervi, che un treno per Nervi partirà dalla stazione di Brignole ogni 15 minuti, oggi – nel giorno dell’anteprima riservata ai media, una sorta di prova generale di come andranno le cose – l’attesa di un treno per Nervi, a Brignole, è di 80 minuti. Un’ora e venti.

La causa: un temporaneo guasto al sistema di controllo, ripete un messaggio automatico dagli altoparlanti, in italiano e in inglese, e ogni volta il ritardo del treno aumenta di qualche minuto in più. Mentre vi raccontiamo di questo disagio siamo finalmente seduti sul treno che, in pochissimo tempo, vi porterà comodamente alla stazione di Nervi ovvero all’ingresso dei parchi. Ma se questo “temporaneo guasto” fosse accaduto domani, domenica o nei prossimi giorni?

leggi anche
euroflora
In anteprima
Euroflora, la visita in diretta (lunga) e quella a ritroso (in 30 secondi)
Savona, una pensionata pulisce via Nazionale al Piemonte
Anteprima
Euroflora, parchi di Nervi protagonisti per una manifestazione organizzata a tempo di record
Bruco, il degrado del fratello minore
Ci siamo
Euroflora, il sole scatena la caccia al biglietto. Sono 8.000 quelli venduti in mezza giornata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.