Volley femminile

Serie D: Vgp promossa, Colle ecologico e Campomorone ai playoffrisultati

La fase a gironi del campionato di Serie D si è chiusa: adesso è il momento dei playoff e dei playout, che decideranno promozioni e retrocessioni

Serie D femminile: Celle Varazze Volley vs Acqua di Calizzano Carcare
Foto d'archivio

Genova. Anche il girone B della Serie D di pallavolo femminile si è concluso, aprendo così alla seconda fase della corsa alla promozione e alla retrocessione.

Così i verdetti: già promossa direttamente in Serie C la Volley Genova Vgp, che ha conquistato il primo posto del girone; ai playoff incrociati con la seconda e la terza del girone A, invece, accedono Colle ecologico e Avg Campomorone. Retrocesse Fosdinovo e Serteco, ai playout va l‘Albaro levante.

Le prime della classe hanno chiuso il campionato vincendo al tie break con Albaro Levante, impegnata nella lotta di fondo classifica; per entrambe le squadre il campionato era già chiuso, anche grazie alla sconfitta della Serteco volley contro il Volley Podenzana del giorno precedente.

Vittorie per tre set a zero sia per Avg Campomorone, che ha superato Palandobosco pallavolo Genova, sia per Colle ecologico, che ha schiacciato la Lunezia volley, in uno scontro che poteva davvero cambiare questi verdetti.

Non basta all’Olympia Voltri vincere 3-1 in trasferta a Fosdinovo: le genovesi restano fuori dai playoff, nonostante l’ottimo campionato. Vince 3-0 in casa anche l’Acli Santa Sabina contro il Punto Simply Masone Vallestura, in una sfida per gli assestamenti al centro della classifica.

Palla ora, letteralmente, ai playoff e ai playout, che decideranno promozioni, retrocessioni e permanenze in Serie C, Serie D e Prima divisione.,

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.