Pallavolo

Serie B2, Normac AVB: nulla da fare in casa della motivata Virtus Biellarisultati

Le piemontesi, in corsa per i playoff, superano in 3 set le genovesi

Normac AVB Genova – Abi Logistica Canavese
Foto d'archivio

Genova. Nella serata di ier, sabato 14 aprile, la Normac AVB ha affrontato in trasferta la Prochimica Virtus Biella, squadra seconda in classifica e in lizza per i playoff per la promozione in Serie B1.

La Normac AVB parte con Giulia Bilamour e Chiara Pesce bande, Silvia Truffa opposto, Sara Scurzoni e Cecilia Parodi centrali, Silvia Bruzzone palleggio e Silvia Bulla libero. Nel corso della partita entreranno anche Margherita Giani, Camilla Origlia ed Elisa Botto.

Nel primo set inizio molto forte delle piemontesi; la squadra di coach Mauro Pastorino subisce gli attacchi avversari, ma riesce poco alla volta a reagire anche se deve cedere il parziale in modo piuttosto netto: 25-12.

Nella seconda e terza frazione la formazione genovese gioca sempre punto a punto e in alcune occasioni si porta in vantaggio, ma qualche errore di troppo ed imprecisioni in attacco non le permettono di chiudere positivamente i set, che terminano 25-22 e 25-21 per le padrone di casa.

Indubbiamente la squadra biellese era molto motivata proprio per il fatto di essere ormai quasi certa di andare a giocare i playoff.

La squadra del presidente Carlo Mangiapane giocherà nelle prossime due giornate sul terreno amico del PalaMaragliano di Genova Prato (sabato 21 aprile contro Caselle e sabato 28 aprile contro la Finimpianti Rivarolo Torinese) alla ricerca di un pronto riscatto dopo questa partita non positiva. In graduatoria la Normac AVB resta in settima posizione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.