Pallanuoto

Serie A2: la Crocera Stadium passa a Como, il Lavagna 90 ha la meglio sul Camogli fotogallery risultati

Dilaga il Genova Quinto; sconfitte Arenzano, Sori e Chiavari

Spazio RN Camogli

Genova. Nella quarta giornata di ritorno del girone Nord della Serie A2 hanno conquistato i 3 punti Genova Quinto, Crocera Stadium e Lavagna 90, quest’ultima ai danni del Camogli. Secche sconfitte in trasferta per Sori, Arenzano e Chiavari. La classifica, sempre più allungata, è ormai definitivamente spaccata in due metà.

Vediamo, con i resoconti e i tabellini redatti dalla Fin, cosa è accaduto nelle partite giocate ieri, sabato 7 aprile.

Vela Nuoto Ancona – Rari Nantes Sori 7-1

La Vela Nuoto Ancona conquista tre punti che le permettono di scalvacare in classifica proprio la Rari Nantes Sori. Partono forte i padroni di casa che dopo i primi due quarti sono sopra di tre reti, che portano le firme di Pantaloni, Bladinelli e Pugnaloni. Gli ospiti tentano di rientrare in partita con Penco, che sigla la prima marcatura di squadra all’inzio del terzo quarto, ma gli avversari rispondono con Pieroni e Sabatini (5-1). Negli ultimi minuti Cesini e Bartolucci si impegnano ad allungare il distacco e a fissare il punteggio sul 7-1 finale.

Vela Nuoto Ancona: Bartolucci Donati, Casieri, Pugnaloni 1, Pantaloni 1, Baldinelli 1, Pieroni 1, Simo, Dipalma, Barillari, Bartolucci 1, Sabatini 1, Cesini 1, Alessandrelli. All. Pace.
Rari Nantes Sori: Agostini, Elefante, Rezzano, Megna, Viacava, Stagno, Digiesi, Benvenuto, Penco 1, Imnaishvili, Frodà, D’Urso A., Federici. All. Cipollina.
Arbitri: Cirillo e Roberti Vittory.
Note: parziali 1-0, 2-0, 2-1, 2-0. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Vela Nuoto Ancona 2/6, RN Sori 1/3.

Plebiscito Padova – Rari Nantes Arenzano 22-5

I padroni di casa difendono il proprio campo travolgendo gli ospiti 22-5. Dopo un momentaneo 1-1, la Plebiscito Padova va a rete quattro volte consecutive per il 5-1 a metà della seconda frazione. Dopo alcune schermaglie; Messina spezza la doppietta di Robusto, Savio segna la decima rete del Padova (10-4). Piccardo firma, a 1’47” del terzo tempo, l’ultima rete degli ospiti: da questo momento in poi i ragazzi di coach Fasano dominano l’incontro mettendo a segno un break di 12-0.

Plebiscito Padova: Destro, Segala 1, Tosato 2, Cecconi 1, Savio 3, Tognon, Gottardo 2, Robusto 3, Zanovello, Jovanovic 5, Rolla 3, Conte 1, Tomasella 1. All. Fasano.
Rari Nantes Arenzano: Damonte, Masio, Messina 1, Rasore 1, Calcagno, Colombo, Robello, Piccardo 2, Benedetti, Lottero, Grosso 1, Cassullo. All. De Grado.
Arbitri: Ibba e Minelli.
Note: parziali 3-1, 5-3, 7-1, 7-0. Espulso Zanovello (P) nel terzo tempo per gioco aggressivo. Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: CS Plebiscito PD 7/10; RN Arenzano 2/4.

President Bologna – Chiavari Nuoto 10-1

Tutto semplice per la President Bologna che travolge in casa il fanalino di coda Chiavari Nuoto e consolida il secondo posto in classifica in vista dei play off. Sei giocatori a segno per gli emiliani con poker di Cocchi e doppietta di Marciano. Il 3-0 del primo tempo mette in chiaro quali siano gli equilibri della partita, poi Barrille nel secondo tempo segna l’unico gol dei liguri. Parziale 4-1 al cambio campo e la partita prosegue a senso unico nella seconda metà gara, con altre sei marcature dei bianco blu che mettono in cassaforte una vittoria, mai in discussione.

President Bologna: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli 1, Moscardino, Dello Margio 1, Racalbuto, Belfiori 1, Pasotti 1, Pozzi, Cocchi 4, Tonkovic, Marciano 2. All. Risso.
Chiavari Nuoto: Cavo, Vaccarezza, Pineider, Prian, Oliva, Barrile 1, Tabbiani, Bussone, Raineri, Croce, Cambiaso, Ottazzi, Grassi Lucetti. All. Burlando.
Arbitri: Marongiu e Nicolosi.
Note: parziali 3-0, 2-1, 2-0, 3-0. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: President Bologna 0/5, Chiavari Nuoto 1/7. Ammonito il tecnico Burlando (Chiavari) nel secondo tempo.

Como Nuoto – Crocera Stadium 6-7

Incontro teso quello disputato fra Como Nuoto e Crocera Stadium: assegna la vittoria agli ospiti la rete di Manzone a 2’25” dalla sirena. Apre le marcature Susak che trasforma un rigore; fra la fine del primo periodo e il secondo la Crocera mette a segno un break di tre reti (due volte Luca Fulcheris e Congiu) ribaltando il risultato: a metà gara il tabellone segna 3-1 per gli ospiti. Al rientro Pellegatta – trasformando un rigore – e Foti ristabiliscono la parità; ma Giordano e Luca Fulcheris ribadiscono il doppio vantaggio. Le reti di Busilacchi e Susak, a inizio ultima frazione, riportano ancora una volta equilibrio (5-5); Bavassano e Foti segnano una rete per ciascuna squadra e Marco Manzone griffa la rete decisiva per la squadra ligure.

Como Nuoto: Garancini, Foti 2, Pagani, Susak 2 (2 rig.), Busilacchi 1, Cantaluppi, Lava, Mandaglio, Beretta, Pellegatta 1 (1 rig.), Bulgheroni, Fusi, Ferrero. All. Venturelli.
Crocera Stadium: Graffigna, Pedrini, Giordano 1, Chirico, Congiu 1, Damonte, Ferrari, Tamburini, Fulcheris L. 3, Dellepiane, Bavassano 1, Manzone 1, Fulcheris A.. All. Campanini.
Arbitri: Bonavita e Rotondano.
Note: parziali 1-1, 0-2, 3-2, 2-2. Spettatori 100 circa. Espulso Fusi (CN) per proteste nel terzo tempo. Usciti per limite di falli Andrea Fulcheris (CS) nel secondo tempo e Manzoni (CS) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Como Nuoto 4/12 + tre rigori; Crocera Stadium 3/9 + un rigore.

Promogest – Genova Quinto B&B Assicurazioni 2-30

Tutti i giocatori di movimento a segno, con quaterne di Mugnaini e Bianchi, per la Genova Quinto B&B Assicurazioni che travolge 30-2 la Promogest. Match mai in discussione con i liguri avanti 9-1 dopo un tempo , 14-1 a metà gara e 21-1 a 4’57 del terzo periodo. Il secondo e ultimo gol dei sardi lo firma Maresca (21-1). Poi un altro 9-0 break degli ospiti fino al 30-2 di Mugnaini.

Promogest: Pellerano, Coluccia, Maresca 1, Calli, Curgiolu 1, Contini, Mameli Daniele, Pintor, Minopoli, Lai, Ruggeri, Deidda, Matta. All. Pagliara.
Genova Quinto B&B Assicurazioni: Pellegrini, Percoco 1, Villa 3, Mugnaini 4, Brambilla Di Civesio 3, Bianchi 4, Gavazzi 2, Palmieri 3, Boero 1, Bittarello 3, Gitto 3 (2 rig.), Amelio 1, Baldineti 2. All. Luccianti.
Arbitri: Barletta e Valdettaro.
Note: parziali 1-9, 0-5, 1-7, 0-9. Uscito per limite di falli Deidda (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Promogest 0/3, Genova Quinto B&B Ass. 7/12 + 2 rig.

Lavagna 90 – Spazio RN Camogli 10-5

Preziosa vittoria della Lavagna 90 Di Meglio in ottica playoff, mentre la Spazio RN Camogli rimane ferma a metà classifica. Con un break di quattro gol, firmato da Loomis (due), Parisi e Cotella Giorgio, i padroni di casa si portano sul 4-0 a metà del secondo periodo. Poco prima dell’intervallo lungo, a 6’50, gli ospiti violano per la prima volta la porta avversaria con Molinelli. Alla ripresa del gioco, vanno subito a referto Giorgio Cotella e Luce che allungano ancora (6-1). Nell’ultimo periodo l’espulsione a 3’38 per brutalità di Cocchiere complica la situazione per il Camogli. Casazza trasforma il rigore a disposizione in seguito al fallo che vale l’ottava rete di squadra (8-3). Nonostante l’inferiorità, la formazione con la calottina nera va a segno due volte, ma Magistrini e Giorgio Cotella chiudono definitivamente i conti per il 10-5.

Lavagna 90: Gabutti, Bassani, Luce 1, Pedroni M., Pedroni L., Loomis 2, Magistrini 1, Pagliuso, Cotella F., Cotella G. 3, Menicocci, Parisi 2, Casazza 1 (1 rig.). All. Martini.
Spazio RN Camogli: Gardella, Beggiato, Iaci, Antonucci 1 (1 rig.), Molfino, Spigno, Guenna, Solari 1, Cocchiere, Gatti, Molinelli 1, Bisso 1, Barattini 1. All. Magalotti.
Arbitri: Carmignani e Chimenti.
Note: parziali 2-0, 2-1, 3-1, 3-3. Espulso per brutalità Cocchiere (C) nel quarto tempo. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Lavagna 90 Di Meglio 3/8 + un rig., Spazio RN Camogli 0/7 + un rig.

leggi anche
Chiavari Nuoto – Lavagna 90
Serie a2
Chiavari, a Bologna arriva una pesante sconfitta
QUINTO
Serie a2
Genova Quinto incontenibile in Sardegna: 30 reti segnate alla Promogest
 Lavagna 90 vs Rari Nantes Camogli
Serie a2
La Spazio Rari Nantes Camogli perde 10 a 5 a Lavagna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.