Cultura per tutti

Picasso tra i banchi del mercato, caccia al tesoro per vincere biglietti per la mostra fotogallery

Genova. Una specie di “caccia al tesoro” tra i banchi del Mercato di Piazza Palermo, alla ricerca del Ritratto di Marie Thérèse, per potersi aggiudicare un biglietto per la visita della mostra “Picasso: Capolavori dal Museo Picasso di Parigi” al Palazzo Ducale di Genova.

Ha debuttato alla foce “Picasso al Mercato” un’iniziativa che vede coinvolti il Comune di Genova, Palazzo Ducale e i mercati cittadini e che, per due settiman portera nei mercati rional otto stampe, riproduzioni di quadri esposti nella mostra.

“Vogliamo portare la cultura in luoghi non convenzionali, spiega l’assessore  al Marketing Territoriale e alla Cultura, Elisa Serafini – perché pensiamo ci possa essere una reciproca contaminazione tra luoghi inusuali, come il mercato, e la nostra cultura”.

Una attività che rientra in un discorso più ampio di promozione dei mercati del territorio. “Stiamo lavorando per una riqualificazione dei nostri mercati di merci varie – ha sottolineato l’assessore al Commercio e Turismo, Paola Bordilli – per far tornare le persone a vivere il mercato anche come momenti di incontro, oltre che come scambio commerciale”.

Dopo Piazza Palermo “Picasso al mercato” sarà a Quonto, Terralba, Pegli, Sampierdarena, Molassana e Sestri Ponente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.