C'è chi dice sì

Il municipio medio ponente concede il patrocinio al Liguria pride

liguriapride2016

Genova. Dopo il no di Tursi il Liguria pride riceve il patrocinio del municipio medio ponente. Ad annunciarlo è il coordinamento Liguria Rainbow che sceglie un dialogo tratto da We want sex per commentare la notizia: “”È così come dovrebbe essere. Sono diritti non privilegi, come fate a non capire” dice la protagonista al marito.

“La scelta di patrocinare l’evento del 16 giugno da parte del Municipio Ponente non è una concessione né una tattica politica, ma il riconoscimento di diritti che un accresciuto livello di civiltà porta con sé. Diritti e non privilegi” scrivono gli organizzatori del Pride

“Non concedendo il patrocinio al Pride per la pressione delle componenti più reazionarie e conservatrici della città, il Comune si pone apertamente contro un processo di emancipazione, partecipando moralmente alla cancellazione dei diritti acquisiti. Come ringraziamo chi è gentile, chi ha cura degli altri e dell’ambiente, chi fa bene il suo lavoro, oggi ringraziamo il Municipio del Ponente che ha fatto una cosa normale.
Così normale eppure così grande” concludono.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.