Esposto

Minacce e pressioni a un consigliere comunale, professore universitario finisce sotto inchiesta

Il docente è noto per essere un commentatore di fatti politici sui social network

consiglio comunale 2018 genova

Genova. Avrebbe ingiuriato, minacciato e anche tentato di ricattare un consigliere comunale affinché intervenisse a suo favore presso un assessore a sua volta insultato. Per questo un professore universitario genovese che insegna a Venezia, noto per essere un commentatore di fatti politici sui social network, è stato denunciato con un esposto alla procura di Genova.

I reati ipotizzati nell’esposto sono minacce aggravate, diffamazione e violenza privata. Il sostituto procuratore Silvia Saracino ha aperto un’indagine.

Nell’esposto vengono allegati e citati post su Facebook e messaggi privati in cui con insistenza il professore chiede al consigliere di intercedere presso un assessore che viene nel contempo bersagliato con pesanti insulti. Di fronte al silenzio del consigliere le stesse ingiurie ma anche le minacce (“tutto quello che posso fare contro di voi lo farò”) vengono rivolte contro quest’ultimo.

Più informazioni
leggi anche
Generica
La replica
Minacce e pressioni a un consigliere comunale, il prof Gastaldi si difende: “Mai chiesto incarichi e mai leso alcun diritto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.