Che tempo fa?

Meteo, l’alta pressione mette in salvo il 25 aprile ma nei prossimi giorni il tempo peggiorerà previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Il tempo si fa di nuovo buono, in queste ore, perché si riposiziona lungo il Mediterraneo un vasto campo di alta pressione, nel contempo il flusso atlantico recupera terreno sull’Europa centro-occidentale. Ecco le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, martedì 24 aprile, avremo nubi basse dal mare che tenderanno a lambire la costa unitamente al transito da ponente a levante di nubi, questa volta, di tipo medio-alto; durante il pomeriggio aumenteranno i momenti soleggiati, specie sul centro-levante costiero. Nelle zone interne nubi sparse, in particolare a ridosso delle Alpi Liguri e sul versante padano dell’Appennino orientale, dove non escludiamo deboli episodi di instabilità. Venti moderati, in calo. Mare mosso o poco mosso. Temperature stazionarie o in lieve calo in quota. Saranno comprese sulla costa tra 13 e 20 gradi, nell’interno tra 6 e 26.

Domani, mercoledì 25 aprile, scampagnate e altre iniziative all’aperto pressoché salve. Avremo ancora probabili nubi basse costiere al mattino, in parziale dissolvimento nel corso della giornata; cumuli pomeridiani sull’Appennino che non dovrebbero dar luogo a significativi episodi di instabilità. Venti da sud-est sul Ligure, costa centrale e orientale moderati in giornata, da nord-est a ovest di Capo Mele. Mare generalmente poco mosso; tendente a mosso il Ligure orientale al largo. Temperature in aumento nell’interno, stazionarie altrove.

Giovedì 26 aprile nubi sparse più compatte sul settore centrale, non si escludono isolate e deboli precipitazioni sul savonese orientale interno. Ventilazione da sud e temperature in calo. Nei giorni successivi la tendenza è a un progressivo peggioramento specialmente attorno al festivo del 1 maggio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.