Stabilità

Meteo, la Primavera è veramente esplosa. Prepariamoci per un week end quasi estivo previsioni

L'alta pressione la fa da padrona, e ci regala una giornata eccezionale. Le previsioni di Limet

meteo

Genova. Alta pressione padrona dell’Europa centrale e della penisola italiana, Liguria compresa: il bel tempo è stabile sui nostro cieli e permette alla Primavera di metter le ali.

Nella giornata di oggi, infatti, sarà sereno su tutta la regione. Nel pomeriggio si verificherà una formazione di innocui cumuli pomeridiani tra Alpi liguri e val Bormida, giusto per la cronaca.

Il vento si farà sentire a Ponente, soprattutto sulle alture: saranno comunque moderati e a tratti forti, ma nulla di eccessivo. Il mare sarà stirato sottocosta e leggermente mosso a largo.

Temperature decisamente primaverili, stazionari su valori molto elevati:
Costa: min +16/20 °C, max +23/27°C
Interno: min 4-8°C (vette appenniniche), +4-7°C (fondovalle), max 14-23°C

Una situazione stabile che proseguirà anche nei prossimi giorni, con nessuna variazione al momento prevista fino a sabato e forse anche domenica: insomma, prepariamoci per un primo fine settimana (quasi) estivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.