Estate anticipata

Meteo, ancora sole e caldo: sulla costa temperature massime in calo previsioni

Dominio dell'alta pressione

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. La parola chiave è alta pressione che in una settimana ha cambiato le carte in tavola e ci ha fatto passare da un inverno che sembrava non voler finire mai a questa estate anticipata che ieri ha portato le temperature a oltre 30° gradi.

Anche oggi e domani i cieli saranno azzurri e il sole caldo, ma sulla costa soprattutto le temperature massime scenderanno si alcuni gradi: “Alta pressione padrona dell’Europa centrale e della penisola italiana con generali condizioni di stabilità” scrivono i meteorologi di Limet per la giornata di oggi mentre per domani si prevede “sereno o poco nuvoloso con qualche nube a carattere locale nel pomeriggio sulle Alpi Liguri e in Appennino senza conseguenze”.

Temperature massime in lieve calo sulla costa e in calo più marcato domani grazie all’azione rinfrescante della brezza di mare, mentre saranno in lieve ed ulteriore aumento nelle vallate interne.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.