Atletica leggera

Luminosa Bogliolo primeggia nel 40° Meeting della Liberazione

L'ostacolista del Cus Genova si impone con il tempo di 13”54

bogliolo
Foto d'archivio

Genova. Luminosa Bogliolo, atleta del Cus Genova, azzurra alle Universiadi e agli Europei Under 23, è partita con il piede giusto nella prima uscita della stagione all’aperto.

Mercoledì 25 aprile ha vinto a Modena i 100 ostacoli del 40° Meeting della Liberazione in 13”54 (+0.5), tempo che costituisce attualmente la migliore prestazione italiana, a pochi decimi dal record regionale. È ancora presto, ma l’ostacolista alassina allenata da Ezio Madonia ha già dimostrato una bella forma.

Nella stessa riunione il cussino Denny Bettiga ha corso i 100 in 10”90 (dodicesima prestazione e quinta della categoria Promesse, vento a favore 0.5); Elena Arena, sprinter della Duferco Spezia, è stata dodicesima sui 100 in 12”28 (quarta della categoria promesse, vento contrario 0.2).

Nei 400 Rita Ricciotti è stata decima con 57”95. Infine, Roberto Nicolai (Duferco Spezia) è stato secondo nei 1500 metri in 3’57”39 nella gara vinta da Wondwosen Bizzocchi (Virtus Bologna), in 3’56”75. Quinto il consocio Andrea Del Sarto, 3’58”41.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.