Scherma

Giorgio Ivaldi secondo in Coppa Italia a Casale Monferrato

Il portacolori della Cesare Pompilio si qualifica per i campionati italiani, così come Edoardo Rombolà, Alessandra Pisano e Francesca Bertoglio

Genova. Si è disputata a Casale Monferrato, in Piemonte, da venerdì 20 a domenica 22 aprile, la prova di Coppa Italia che assegnava gli ultimi sedici posti disponibili per partecipare alla finale di campionato italiano delle categorie Cadetti (under 17) e Giovani (under 20) in programma a maggio a Verona.

Eccellente risultato per Giorgio Ivaldi (Cesare Pompilio), che conquista il secondo posto nella gara di spada maschile Giovani e si qualifica brillantemente per il campionato italiano, e per Edoardo Rombolà (Cesare Pompilio), terzo nella gara di spada maschile categoria Cadetti, anch’egli qualificato per il campionato italiano di categoria.

Nelle altre gare staccano il pass per i campionati tricolori Alessandra Pisano (Club Scherma Rapallo), quattordicesima nella categoria Giovani di fioretto femminile, e Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio), quattordicesima nella spada femminile Giovani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.