Dopo il derby

Giampaolo: “Ci abbiamo provato. Obiettivo, giocarsi il posto in Uefa sino all’ultimo” fotogallery risultati

Le parole del mister blucerchiato nel dopo partita

Sampdoria Vs Genoa Derby della Lanterna

Genova. Amaro in bocca per Marco Giampaolo, che non riesce nel filotto di 4 derby di fila vinti, sarebbe stato un record difficilmente eguagliabile, “mi dispiace più per il nostro ambiente che per me”, dice con la consueta umità. Sulla partita: “Mi aspettavano che venissero a prenderci più alti, invece ci hanno sempre aspettato. Il Genoa ha fatto una partita di grande densità a centrocampo, approfittando dei nostri errori nel palleggio, abbiamo lavorato in settimana per capire dove trovare gli spazi da attaccare, ci abbiamo provato in tanti modi, il nostro atteggiamento è stato di una squadra che ha tentato fino all’ultimo a vincere, il Genoa ha fatto la sua partita”.

Il match per Giampaolo è stato condizionato dai cambi per i due infortuni a Murru e Bereszynski: “Non avrei mai fatto nella vita quei due cambi, anche l’anno scorso era successo, siamo recidivi, per questo il terzo cambio è stato ritardato così tanto: la partita è stata dura sul piano fisico, si poteva perdere anche un altro giocatore per infortunio. Non ho potuto dare linfa offensiva”.

Sul fallo di Rigoni su Praet in area di rigore Giampaolo non commenta: “Non l’ho ancora visto”.

A questo punto quali sono gli obbiettivi per i blucerchiati? Il mister ha le idee chiare: “Arrivare all’ultima partita di campionato e giocarci la Uefa”.

leggi anche
Sampdoria Vs Genoa Derby della Lanterna
Voti
I top & flop della Sampdoria nel derby
Sampdoria Vs Genoa Derby della Lanterna
Reti bianche
Un derby intenso ma povero di occasioni, finisce 0-0 tra Sampdoria e Genoa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.