Pronti per immergervi?

Festival del Mare, più di 50 eventi per 20 discipline, tra conferenze, laboratori e spettacoli.

Oltre 120 ospiti per la prima rassegna ideata dall'Università degli Studi di Genova tra il 10 e 12 maggio

festival del mare

Genova. Porto Antico, Acquario e Galata Museo del Mare ospiteranno dal 10 al 12 maggio la prima edizione del Festival del Mare, ideato e organizzato dall’Università di Genova.
In tre giorni 20 discipline, più di 50 eventi per ogni genere di pubblico: tavole rotonde, workshop, conferenze divulgative, laboratori didattici, mostre e spettacoli e una rassegna cinematografica, 120 ospiti e più di 300 persone coinvolte nell’organizzazione.

Un’occasione unica per “immergersi” in modo innovativo e coinvolgente nei temi legati al mare, le tante emozioni che suscita, il rapporto uomo e natura, le nuove possibilità che offre tra ricerca, lavoro e futuro. Il programma completo è consultabile sul sito web della rassegna.

Tra gli altri: Kevin Fewster, Direttore del National Maritime Museum di Greenwich, per una lezione sui grandi affondamenti “dal Titanic all’Andrea Doria”, Nick Sloane, Direttore delle operazioni che hanno permesso lo spostamento della nave Concordia dall’Isola del Giglio a Genova, Raffaele Saladino, dell’Università della Tuscia e Presidente della Società Italiana di Astrobiologia con un ritorno alle origini della vita e la biologa Mariasole Bianco sulla difesa dell’ambiente marino.

Grazie alla collaborazione di Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova, Acquario di Genova, Costa Edutainment, Galata Museo del Mare, Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Associazione Amici dell’Acquario, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione, Porto Antico di Genova Spa. Con la partecipazione di Accademia Ligustica di Belle Arti, Archivio di Arte Contemporanea, Arpal, CERN, CETENA Gruppo Fincantieri, CNR, Coldiretti, Comsubin – Marina Militare, Fondazione CIMA, INFN, INGV, Istituto Idrografico della Marina, Marina Militare, Museo di Archeologia Ligure, Nucleo Carabinieri Subacquei di Genova, Osservatorio Astronomico del Righi, Solidarietà e Lavoro S.C.S, Sovrintendenza per i Beni Archeologici, UCINA – Confindustria Nautica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.