Una bella giornata

Euroflora, la prima domenica è subito sold-out. Laboratori gremiti, il programma di domani

Gli accessi disponibili "bruciati" in poche ore

euroflora sold out

Genova. La prima domenica di Euroflora, complice la bellissima giornata primaverile, registra un grande successo per la kermesse: la giornata, poco dopo le 12, è divenuta già sold-out, ovvero esaurita.

Tutti i biglietti disponibili, infatti, sono stati venduti nel giro delle prime ore della mattina, e quindi l’accesso dalle 13 in poi è consentito solo a chi è già in possesso del biglietto di ingresso.

Le biglietterie, quindi, non venderanno più biglietti per la giornata di oggi, prevedibilmente tutta al completo. L’annuncio arriva direttamente dalla pagina fecebook della manifestazione, che annuncia lo stop alle vendite dei biglietti.

Grande successo anche per laboratori del pesto organizzati dal Consorzio di tutela del basilico Genovese D.O.P. e in programma tutti i sabati e le domeniche di manifestazione, in tre tranches -alle ore 11.30, 14.30 e 16.30- presso lo Spazio incontri Mare.

Nel pomeriggio di sabato le esibizioni dei ballerini del Centro Buenos Aires hanno dato al Belvedere dei Parchi i ritmi del Tango e della Milonga, regalando a espositori e visitatori uno spettacolo speciale, che sarà replicato giovedì 26, giovedì 3 maggio e sabato 5 maggio, alle ore 17.00.

Spazio alla poesia allo Spazio incontri Fienile che ha ospitato oggi il primo appuntamento dell’evento poetico-floreale Fiori, bellezza, passione e poesia, anteprima del 24° Festival internazionale di Poesia “Parole spalancate”, un vero e proprio viaggio poetico ed estetico attraverso i fiori e i versi con protagonisti Livia Iannoni, artista e stilista floreale, e Claudio Pozzani, poeta e artista, direttore del Festival Internazionale di Poesia. Il secondo appuntamento è previsto per domenica 29 aprile.

A partire da domani prende il via, con la presentazione della rivista Architettura del Paesaggio da parte della Prof.ssa Adriana Ghersi (Spazio incontri Fienile, ore 10.00) una speciale sessione di incontri sui temi del paesaggio organizzati da AIAPP e Università di Genova.

Allo Spazio incontri Mare alle ore 12.00 l’architetto Ghersi sarà la voce de Il colore nel progetto contemporaneo di paesaggio, mentre allo Spazio Incontri Fienile saranno tre gli appuntamenti con l’architetto Paolo Granara, Il paesaggio rurale della Valbrevenna e della Vallestura alle ore 15.00, L’impatto delle infrastrutture sul paesaggio storico in età moderna e contemporanea in Valle Scrivia, alle ore 16.00 e Busalla: la nuova strada di circonvallazione come occasione di rigenerazione urbana alle ore 17.00.

leggi anche
euroflora nelle stazioni
Ovunque
Euroflora, la città invasa dai petali: fiori nelle stazioni, uffici Iat e a Palazzo Tursi
Euroflora 2018 lo spettacolo dei parchi di nervi tra fiori e colori
I numeri
Euroflora: esordio con 9 mila visitatori, oggi la carica dei 18 mila. Venduti 150 mila biglietti
Euroflora, primo giorno: tra il centro e Nervi traffico e accessi senza stress
Primo giorno
‘Partenza intelligente’ per Euroflora: cancelli aperti ma nessun assalto. Nervi in festa
Euroflora 2018 lo spettacolo dei parchi di nervi tra fiori e colori
Top ten
#Euroflora2018, le 10 cose + 1 da non perdere per una manifestazione a misura di social
Volontari Anpas sicurezza Euroflora
Macchina pronta
Euroflora, oltre 500 volontari vigileranno sulla sicurezza dei visitatori. Le dimensioni dell’assistenza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.