Spaccio

Droga, controlli straordinari in centro. Due giovani in manette, tra marijuana ed eroina

In via Gramsci e a Caricamento la polizia "pizzica" due pusher

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Foto d'archivio

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un cittadino ecuadoriano di 27 anni ed un 33enne algerino, entrambi per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, sequestrando dosi di eroina e di derivati della cannabis.

Il primo arresto poco dopo le 20 in Via Gramsci, dove una pattuglia ha fermato per un controllo due giovani che avevano destato sospetto. Uno dei due ha immediatamente consegnato una dose di marijuana, dichiarandosene assuntore e venendo pertanto sanzionato. Il secondo, un cittadino ecuadoriano di 27 anni munito di permesso di soggiorno, ha invece tentato di disfarsi di un involucro, prontamente recuperato dagli agenti, contenente 5 dosi del medesimo stupefacente. La successiva perquisizione ha consentito di sequestrare al 27enne un secondo involto, custodito nel borsello, con dentro 7 dosi di eroina.

Meno di due ore dopo, in Piazza Caricamento, il secondo arresto. I poliziotti, intervenuti per sedare una lite ne hanno inseguito uno che, alla vista degli agenti, è fuggito in direzione dell’acquario, gettando a terra un involucro di plastica.

Agli operatori non sono tuttavia sfuggiti né l’involucro, al cui interno erano custodite 12 barrette di hashish, né il fuggiasco, un cittadino algerino di 33 anni, privo di permesso di soggiorno, che è stato raggiunto e bloccato. All’uomo è stata sequestrata un’ulteriore confezione di marijuana, che custodiva in tasca.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.