Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cosmo e Colapesce, l’indie italiano d’autore sbarca a Sestri Levante per il Mojotic Festival

Suoneranno nella serata del 14 luglio in un doppio concerto al nuovissimo parco Nelson Mandela

Più informazioni su

Genova. Saranno due protagonisti della musica italiana a salire per primi sul palco del Mojotic Festival di Sestri Levante, nel nuovo spazio del Parco Nelson Mandela, in quest’estate 2018. A inaugurare la stagione concertistica del nuovo spazio verde cittadino, martedì 17 Luglio, saranno due stelle della musica indie nazionale: Cosmo e Colapesce.

Cosmo ha fatto uscire il suo ultimo e indiscusso lavoro, Cosmotronic, lo scorso 12 gennaio; un album, prodotto da 42 Records/Believe e anticipato dal singolo Turbo, che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer di Ivrea: la canzone d’autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale. Cosmotronic prosegue e amplifica il percorso cominciato con L’ultima festa, certificato disco d’oro, che nel 2016 l’ha reso uno dei nomi più caldi della nuova musica italiana.

Il live di Colapesce invece è uno spettacolo unico e visionario, dal forte impianto teatrale e carico di suggestioni, proprio come Infedele, il disco che sta portando in giro. Prodotto dallo stesso Colapesce insieme a Jacopo Incani – meglio noto come IOSONOUNCANE – e Mario Conte (che con Lorenzo aveva già collaborato per “Egomostro”), questo ultimo album rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della musica. Una musica libera, fuori dai vincoli di genere e dalle regole, un vero e proprio viaggio nella forma canzone attraverso stimoli e suggestioni anche opposti tra di loro.

I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Vivaticket, Ticketone e Diyticket dalle ore 11 di giovedì 15 marzo 2018. Tutti gli ultimi aggiornamenti sulla programmazione del festival li potete invece trovare sul sito www.mojotic.it e sulla pagina Facebook Mojotic.