Salute

Chiavari, inaugurato il nuovo defibrillatore in prossimità del campo sportivo Daneri

defibrillatore

Genova. Prosegue la campagna del Comune di Chiavari “Ci sta a cuore il tuo cuore” di sensibilizzazione all’attenzione ed alla cura della salute, con particolare riferimento alle malattie cardiache: obiettivo principale è la creazione di una rete salvavita che possa coprire progressivamente tutto il territorio e ridurre il numero di morti per arresto circolatorio.

Il sindaco Marco Di Capua ha inaugurato questa mattina il 4° defibrillatore DAE messo a disposizione della cittadinanza, installato nel quartiere di Caperana in prossimità del campo sportivo comunale A. Daneri.

Hanno partecipato all’inaugurazione l’Assessore alla Sanità Giuseppe Corticelli, il Dott. Sanna del 118, il parroco di Caperana Don Queirolo e i rappresentanti del gruppo “Amici di Caperana”, Sergio Podestà ed Aldo Figone.

Per l’amministrazione comunale è “fondamentale sensibilizzare i cittadini all’attenzione e cura della propria salute – si legge nella nota stampa – diffondendo il più possibile la cultura della defibrillazione e la conoscenza delle manovre di rianimazione cardio-polmonare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.