Conferma

Arenzano, è una mina della Seconda Guerra Mondiale l’ordigno ritrovato sui fondali

Ritrovata dal sub Andrea Bada ad inizio aprile, arriva la conferma della Guardia Costiera

mina profondità arenzano

Genova. Il passato riemerge, anche quello “affondato”. Dopo oltre settant’anni dalle battaglie del secondo conflitto mondiale è stata scoperta nei fondali di Arenzano una mina di profondità ancora inesplosa.

A scoprire l’ordigno il sub Andrea Bada che nei giorni scorsi, durante un’immersione, si è imbattuto nella bomba: dopo aver segnalato la cosa, Bada ha accompagnato i sommozzatori della Guardia Costiera, che hanno quindi potuto procedere con il riconoscimento del modello.

A quanto pare, la mina contiene ancora un notevole quantitativo di esplosivo: nelle prossime settimane, quindi, tempo permettendo, la bomba sarà prelevata e fatta brillare.

(Foto di Andrea Bada)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.